Macchina per gelato con cestello refrigerante a doppio isolamento: migliori prodotti di Gennaio, 2022, prezzi, recensioni

Perché acquistare una macchina per gelato

Con il caldo che sta per avanzare, l’idea di avere sempre a disposizione con sé del gelato è una cosa che non dispiace a nessuno. Nonostante questo bisogna dire che è piuttosto evidente che, acquistare dei  gelati confezionati a ripetizione non fa bene né a tutto quello che riguarda la salute né tantomeno al portafogli. Di conseguenza cosa bisogna fare? Sicuramente la soluzione non è quella di rinunciare al gelato, ma a tal proposito la soluzione potrebbe essere quella di acquistare una gelatiera per casa. Vediamo dunque assieme cos’è e perché è essenziale disporre di una macchina per gelato in casa.

Una gelatiera autorefrigerante è senza ombra di dubbio un elettrodomestico che ci consente di realizzare del gelato nella propria abitazione in un arco di tempo molto breve e in altrettante poche semplici mosse. Avere questo attrezzo nella propria abitazione consentirà a chi decide di acquistarlo di poter risparmiare un’indifferente somma di denaro e calorie nel corso del tempo, senza però dover per forza di cose rinunciare al gusto.

Bisogna quindi prestare molta attenzione, in quanto le gelatiere autorefrigeranti presenti attualmente sul mercato presentano una marcia in più rispetto ai modelli più tradizionali e datati. Tutto questo semplicemente grazie ad una diversa tecnologia con cui sono costruite, che permettono loro di preparare del gelato in modo molto più veloce con meno passaggi.

Dal momento in cui si ha la concreta possibilità di preparare autonomamente il gelato in casa, puoi controllare tu stesso gli ingredienti da aggiungere in fase di preparazione. Il risparmio, come abbiamo già preannunciato, è un fattore di primaria importanza nella scelta di acquisto di questo prodotto, dato che il costo iniziale ( nonostante in alcuni casi sia elevato) si recupera in modo piuttosto rapido nel corso del tempo, andando a preferire il gelato in casa a quello comprato in negozio. Non a caso, tutti i vari ingredienti di preparazione non sono affatto costosi. Di conseguenza la gelatiera può essere considerata senza problemi un vero e proprio investimento per chi ha la tendenza ad acquistare il gelato presso una gelateria artigianale molto spesso.

Scegliere le migliori gelatiere di qualità presenti in commercio e il modello adatto alle proprie necessità ti consentirà di risparmiare denaro e ottenere degli ottimi risultati per te, la tua famiglia e ovviamente tutti quelli che lo assaggeranno. Nei prossimi paragrafi di questo articolo andremo a vedere tutto quello che ti servirà sapere riguardo ogni tipo di modello.

Ora però andiamo a vedere quali sono le caratteristiche tipiche di questo modello di gelatiera!

Gelatiera con cestello refrigerante: cosa sapere

Questo tipo di gelatiera è sicuramente uno dei modelli più all’avanguardia, non a caso la sua tecnologia del tutto innovativa ci consente di avere a disposizione un prodotto di un’autonomia totale, che non ha assolutamente bisogno di pre-congelare il cestello ma gli basta solamente attivare il meccanismo di refrigerazione semplicemente collegandola alla corrente elettrica.

Il ciclo comincia con la compressione del gas che si trova all’interno del suo cestello. La fase seguente è quella della condensazione, in quanto lo rende liquido e refrigerato, per poi tornare per evaporazione allo stato gassoso, andando quindi a disperdere nell’ambiente tutta l’energia prodotta dal calore.

Questo meccanismo di “autogestione” permette dunque di utilizzare la macchina per il gelato in qualsiasi momento, in caso di desiderio improvviso o ad esempio di ospiti non previsti per cena. Il tempo di preparazione del gelato può variare tra i 30-40 minuti e una volta finito si può mangiare subito, anche se è morbido. Non c’è nulla però che vieta a questo punto di usare la macchina per più cicli consecutivamente, in modo tale da preparare diversi gusti di gelato.

Senza ombra di dubbio quella refrigerante è una sorta di versione semi professionale della gelatiera, che ci permette di avere delle elevate prestazioni e ottimi risultati.

D’altra parte però tutto questo si può tradurre in un maggior consumo energetico. Oltretutto però, questa tipologia di gelatiera è molto pesante, anche 15-20 kg, e di conseguenza decisamente poco pratica da spostare.

Le migliori gelatiere refrigeranti in commercio

Tra i tanti modelli di gelatiere autorefrigeranti che si possono attualmente trovare in commercio e che possono tranquillamente essere acquistate online, noi abbiamo deciso di proporre quelli che secondo noi sono i migliori brand in circolazione.

La nostra analisi verte sulla base delle recensioni scritte dagli utenti che le hanno acquistate online, delle rispettive caratteristiche e prestando molta attenzione al fantomatico rapporto qualità/prezzo.

Klarstein Snowberry: con questa gelatiera targata Klarstein Snowberry & Choc, il gelato preparato in cada sarà pronto in un arco di tempo dalla durata di circa 30-40 minuti. Oltre a questo, grazie alla presenza di un coperchio particolare e alla funzione di pausa di cui l’elettrodomestico è a sua volta provvisto, potrete apportare tranquillamente delle modifiche alla vostra ricetta e aggiungere senza particolari problemi degli ingredienti anche in fase di preparazione, evitando di creare dei danni. Il prodotto riesce inoltre a mantenere il gelato in freddo per un’ora dopo la fine del programma impostato.

Ariete: la gelatiera Ariete è un elettrodomestico che nel corso degli anni ha conquistato gli utenti non solo per il suo design molto elegante a livello estetico, ma anche per le sue forme e dimensioni molto compatte, che rendono il tutto a livello funzionale molto pratico e agevole anche da spostare. Il display a led presente in questo prodotto ci consente di tenere sotto controllo le tempistiche del programma impostato e le funzionalità attivate prima di avviare la preparazione. Il cestello è a sua volta estraibile e facile da pulire una volta terminata la lavorazione del gelato.

Vanilly: ls gelatiera Vanilly è in grado di lavorare fino a 2 litri e mezzo di gelato alla volta. È presente un timer regolabile e le funzionalità del prodotto sono poche, ma assolutamente essenziali. Questo elettrodomestico può essere considerato l’ideale per chi ha l’incubo della bolletta dell’energia, per il semplice fatto che ha un consumo energetico molto basso. Nella confezione al momento dell’acquisto sono inclusi una spatola per mescolare il composto, e un bicchiere graduato per pesare gli ingredienti.

Amante del web writing e del significato più puro di informazione.

Mi piace scrivere articoli in grado di fornire il maggior numero di risposte al lettore, alimentandone la conoscenza e la consapevolezza.

Con l’illimitata varietà del mercato odierno, la capacità di scelta assume un ruolo fondamentale, aiutare a potenziarla fa parte del mio lavoro

Back to top
menu
Macchine Gelato e Yogurt